Guida alla Salute Articolare Innovet Veterinary Innovation sostiene FSA

Corso AVANZATO https://registration.evsrl.it/1398

INCONTRI FSA RIMINI 2019

13 febbraio 2019

Si comunica a tutti i veterinari che sarà possibile partecipare agli incontri FSA previsti al congresso di Rimini 2019 solo iscrivendosi all'intero congresso oppure iscrivendosi alla singola giornata in cui è previsto l'incontro.

SABATO 25 MAGGIO 2019 - SALA DEL PONTE ORE 9:20 - SCREENING DI RAZZA PER LE MALATTIE CARDIOVASCOLARI, RISULTATI, AGGIORNAMENTI E PROGRAMMI FUTURI

DOMENICA 26 MAGGIO 2019 - SALA DEL CASTELLO 2 ORE 9:20 - COME SAPER ANTICIPARE AL PROPRIETARIO UN GIUDIZIO CHE SIA CONFORME A QUELLO CHE VERRA' POI DATO COME UFFICIALE

Vi aspettiamo a Rimini!!!

Istruzioni d'uso per l'utilizzo del sito MY VET'S XL

22 maggio 2018

Attraverso il sito MY VET'S XL è possibile caricare direttamente online le immagini radiografiche.

Informativa ufficiale dal Rhodesian Ridgeback Club Italia

07 marzo 2018

INCONTRO FSA-SOVI SABATO 28 MAGGIO 2016 PALACONGRESSI DI RIMINI

20 aprile 2016

SABATO 28 MAGGIO 2016
PALACONGRESSI DI RIMINI
Sala Del Porto

RELATORI
Dott. Domenico Multari - Dott.ssa Laura Barachetti

Corso di base per il controllo della displasia dell'anca e del gomito, della lussazione della rotula e di altre patologie scheletriche ereditarie del cane

24 febbraio 2016

17/06/2016 - 19/06/2016

Il controllo e la prevenzione delle malattie ereditarie e, in particolare, della displasia dell’anca e del gomito del cane, della lussazione della rotula vengono sempre più richieste ai medici veterinari per un’aumentata consapevolezza, da parte di allevatori e proprietari di cani, dell’importanza di una selezione riproduttiva finalizzata anche alla loro salute ed al loro benessere.

Attenzione!!!

03 dicembre 2015

Protocollo FSA per il controllo della lussazione della rotula.

Scarica il file Pdf

21 marzo 2014

OCULOPATIE GENETICHE FSA

Malattie oculari di probabile origine ereditaria. Discussione di quadri clinici di particolare interesse.

Venerdì 30 Maggio 2014

Inoltro on-line alla FSA delle radiografie ufficiali

25 febbraio 2013

Per poter caricare sul sito VetZ le radiografie per conto di FSA, è necessario che il veterinario si registri su www.myvetsxl.com

Poiché viene richiesta anche la partita IVA, il cui numero va inserito preceduto da IT, può accadere che il sito non la riconosca ricevendo un avviso di: Invalid VAT.

27 febbraio 2012

AGGIORNATO: Veterinari esaminatori per la sordità congenita

Disponibili on-line gli elenchi dei veterinari referenti per le maggiori patologie ereditarie su tutto il territorio nazionale.

Corso FSA 29 giugno al 1 luglio 2012

17 gennaio 2012

AGGIORNATO: Iscrizioni chiuse per esaurimento posti

Corso FSA dal 29 giugno al 1 luglio 2012 a Cremona.

Corso di base per il controllo della displasia dell’anca e del gomito, della lussazione della rotula e di altre patologie scheletriche ereditarie del cane
DAL 29 GIUGNO AL 1 LUGLIO 2012

Corso avanzato, per chi ha già seguito il corso di base, per il controllo della lussazione della rotula nel cane di razza e di aggiornamento sul controllo hd/ed
SABATO 30 GIUGNO 2012

Acquista un cucciolo sano!

27 aprile 2010

Campagna Anmvi - Fsa pubblicata su La Professione Veterinaria

Il 2009 ha segnato una svolta nella selezione del cane di razza in Italia

23 dicembre 2009

Intervista ad Aldo Vezzoni

"Il 2009 ha segnato una svolta importante nella selezione del cane di razza nel controllo delle patologie genetiche". A dirlo è il Presidente della Fondazione Salute Animale, Aldo Vezzoni, a commento della recente pubblicazione del Protocollo diagnostico delle patologie genetiche.

Controllo della displasia dell’anca nel gatto

13 novembre 2009

La scelta di iniziare un programma di controllo per la displasia dell'anca nel gatto deriva da un crescente interesse dei veterinari e dei proprietari verso questa specie, sempre più diffusa nelle nostre case. Come in altri stati e continenti, anche nel nostro paese, la richiesta è nata da un incontro con l'associazione Maine Coon Club. Prima di noi, gli Stati Uniti, la Svezia, la Germania e l'Austria hanno iniziato a valutare le articolazioni dell'anca dei felini domestici.

Copie delle radiografie ufficiali della Displasia dell’anca e del gomito

24 settembre 2009

La Centrale di Lettura non è tenuta a fornire copie delle radiografie giudicate e conservate in archivio per 10 anni ai sensi del D.M. N° 20668 del 12/03/2002.

Pertanto, chi fosse interessato ad avere una copia della propria radiografia la deve chiedere al medico veterinario al momento dell’esecuzione dell’esame radiografico.